Kiwengwa: immersioni lungo la barriera corallina delle stelle marine
A Kiwengwa, nell’isola di Zanzibar, specialmente durante le basse maree è possibile vedere uno degli spettacoli naturali più belli di sempre: la barriera corallina.
La barriera corallina di Kiwengwa, distante appena 250 metri dalla riva, è caratterizzata dal grande numero di stelle marine che la popolano: principalmente sono rosse o blu, e di grandi dimensioni. Durante il fenomeno della bassa marea (che a Kiwengwa è particolarmente frequente) la barriera corallina è anche percorribile a piedi, ovviamente con le dovute precauzioni.
Invece durante l’alta marea la barriera corallina di Kiwengwa è raggiungibile in barca (o magari con le piccole imbarcazioni in mogano dei pescatori) e diventa il posto ideale per snorkeling e immersioni: oltre alle già citate stelle marine, con l’acqua alta la barriera corallina si anima dei colori vivaci dei pesci tropicali e del rosso acceso del corallo. Anche il mare circostante, cristallino a trasparente, contribuisce alla bellezza dell’immersione.
In conclusione, per gli amanti delle immersioni la barriera corallina di Kiwengwa è assolutamente una tappa obbligata.
Se anche tu sei un amante delle immersioni lungo le barriere coralline più belle, allora organizza subito la tua vacanza a Kiwengwa.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/casadequeso