To Do List 2011: Viaggio in Sri Lanka
Il 2011 è l’anno giusto per visitare il Sri Lanka. Il 18 febbraio inizierà infatti in Sri Lanka la Coppa del Mondo di Cricket e per l’occasione il governo ha deciso di proclamare il 2011 come Visit Sri Lanka Year invitando i cittadini di tutto il mondo a fare un viaggio in Sri Lanka.
La manifestazione si concluderà il 2 aprile ed è stata organizzata congiuntamente ad altri due stati dell’Asia Meridionale, ovvero India e Bangladesh. In Sri Lanka si disputeranno ben 12 partite (compresa una semifinale) delle 49 totali, partite che avranno luogo in 3 stadi diversi situati nelle città di Hambantota, di Kandy e ovviamente nella capitale economica dello Sri Lanka, ovvero Colombo. Inutile dire che questa manifestazione può funzionare da pretesto per fare un viaggio in Sri Lanka, isola meravigliosa che sa offrire allo stesso tempo spiagge tropicali e città ricche di storia e di cultura.
Ad esempio a Colombo potrete scoprire le tradizioni e le abitudini della vera vita cingalese nel grande mercato di Fort o nel quartiere indigeno di Pettah, o rilassarvi sulle rive del lago di Beira; mentre nella città Sacra di Kandy, bene protetto dall’Unesco, potrete visitare il tempio dove è custodita la reliquia del sacro dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa). Ma questi sono solo degli esempi per conoscere tutte le meraviglie che questo luogo ha da offrire. Per conoscerne altri e partire preparati, consultate la nostra guida dello Sri Lanka!