Viaggio in Danimarca alla scoperta dei giovani talenti
Gli appassionati di calcio quest’estate non possono perdere l’opportunità di fare un viaggio in Danimarca, in questo paese scandinavo si terranno infatti gli Europei Under 21 di Calcio. Purtroppo a questa attesissima manifestazione sportiva non parteciperà la nostra nazionale di calcio, gli azzurrini dell’ex Pierluigi Casiraghi non sono riusciti a qualificarsi perdendo per ben 3 a 0 la decisiva partita di ritorno dello spareggio playoff contro la non irresistibile compagine Bielorussa (all’andata finì 2 a 0 per l’Italia).
Tuttavia l’evento non potrà non affascinare gli amanti di questo sport visto che in ogni edizione si svelano i futuri campioni del calcio mondiale, ma anche il gentil sesso non rimarrà deluso dato che le partite si disputeranno in 4 bellissime cittadine, Arhus, Herning, Aalborg e Viborg. Ad esempio a Arhus si potrà ammirare la più grande cattedrale della Danimarca risalente al XIII secolo, la residenza Reale Danese Marselisborg Slot (Castello di Marselisborg) e la bellissima chiesa Von Frue Kirke. Ma un viaggio in Danimarca saprà regalarvi molto altro ancora, infatti ancora non abbiamo nominato la capitale Copenaghen che con il canto della sua Sirena saprà di certo farvi innamorare di questo bellissimo paese tra castelli medievali e strutture ed edifici ultra moderni.
Non sarà sicuramente un caso, che secondo uno studio dell’Unesco la Danimarca è il “paese più felice del mondo”. Se avete voglia di fare un viaggio in Danimarca e di scoprire le altre meraviglie dei paesi scandinavi e nord europei visitate la nostra sezione dedicata alle guide di Viaggio.