Villaggi di Rodi: alcuni dei più belli per un soggiorno in Grecia
Ci sono molti villaggi a Rodi, per tutti i gusti e in diverse parti dell’isola. Trovare quello più adatto alle proprie esigenze e al tipo di vacanza se si intende fare è arduo ma qui di seguito ne vedremo alcuni per agevolare questa scelta.
Iniziamo con il Diagoras Club, un 3 stelle che si trova nella vivace zona di Faliraki, nota in tutta la Grecia per il divertimento e le opportunità di svago. La struttura è a gestione familiare ed è molto apprezzata, specialmente dalla clientela italiana, per la sua ospitalità. Sia la spiaggia di ghiaia e sabbia che il centro di Faliraki distano circa 1,5 km dal complesso e li potrete raggiungere facilmente grazie al servizio navetta. Se non avete un mezzo proprio e vi piace essere indipendenti, sappiate che a 500 metri dalla struttura c’è una fermata bus che vi porterà a Lindos, Rodi e Faliraki. A rendere frizzante l’atmosfera del Diagoras Club penserà lo staff di animazione che organizza giochi e spettacoli che offre un perfetto connubio tra relax e intrattenimento.
Spostandoci nella località di Lindos, troviamo il Kalispera Club, un 3 stelle Superior, con le sue 38 camere che si affacciano sulla stupenda spiaggia di Vlicha. Il punto forte della struttura, oltre alla sua vicinanza al mare, è il suo ristorante che, trovandosi in una posizione privilegiata, vi permetterà di godere di una vista mozzafiato durante ogni pasto della giornata.
A 12 km da Lindos, invece, abbiamo il Lardos Bay, che tra i tanti villaggi a Rodi, è fra quelli situati sulla rinomata spiaggia di Lardos (una delle più belle spiagge della Grecia): la struttura, infatti è a soli 200 metri dal litorale sabbioso e dista solo 1,5 km dal centro cittadino. Il complesso, dotato di due piscine, è immerso in una zona verdeggiante e tranquilla, vicina al mare e la sua atmosfera informale ne fa il luogo perfetto per chi cerca un soggiorno sia rigenerante che divertente.
Con questa breve panoramica sui villaggi a Rodi, dovreste avere le idee più chiare sulla vostra vacanza quindi preparatevi a partire per la Grecia e…buon viaggio!
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/akocman/