Sharm el Sheikh e il clima del Mar Rosso
Sharm el Sheik ha un clima ideale durante tutto l’anno grazie alla temperatura del Mar Rosso che varia tra i 23 e i 30 gradi: questo crea le condizioni per fare bagni anche in periodi che in Italia sarebbero proibitivi come, ad esempio, dicembre.
Nei mesi estivi, invece, l’umidità è molto bassa e questo clima secco rende Sharm el Sheikh una meta perfetta per le vostre vacanze sul Mar Rosso perché il caldo è più sopportabile. Le piogge, invece, sono rare e si concentrano di solito nei mesi di febbraio e marzo.
Abbiamo quindi un inverno mite (da novembre ad aprile) e un’estate calda ma secca (da maggio a ottobre). Ad aprile capita a volte che venti di scirocco portino sabbia dal deserto e improvvisi aumenti delle temperature.
Una struttura confortevole dove potreste trascorrere le vostre vacanze è il Grand Viva Sharm, un 4 stelle situato Ras Um El Sid, a 15 km dall’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh. Si tratta di un complesso dotato di ogni comfort, con 92 camere complete di aria condizionata, minibar, telefono, tv satellitare e cassetta di sicurezza.
Raggiungere la bella spiaggia non sarà un problema grazie al servizio navetta gratuito durante il giorno che di sera potrà accompagnarvi a Naama Bay, distante 5 km. Tra i servizi offerti dalla struttura c’è anche la piscina, palestra, escursioni verso Petra, Luxor, Il Cairo e organizzazione di serate in vari locali della movida egiziana.
Sharm el Sheikh ha un clima piacevole e mite per 365 giorni all’anno quindi sta a voi decidere quando fare le valigie e partire per questa perla del Mar Rosso.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/womeos/