Una vacanza in Val di Fassa tra il bianco della neve il rosa della dolomite
Se siete appassionati di montagna, sia d’estate che d’inverno, una vacanza in Trentino e in particolare in Val di Fassa potrebbe essere per voi un’esperienza magica.
D’inverno, al tramonto, una delle esperienze naturalistiche più sublimi la regalano il rosa delle dolomiti: mentre il sole in valle è già calato, infatti, le cime delle vette rosa continuano a riflettere la luce del sole, strappando spazio all’azzurro del cielo e regalando un’atmosfera unica a tutta la valle. D’estate lo stesso rosa può essere lo sfondo di lunghissime passeggiate dove l’aria è ancora purissima e la natura si conserva allo stato incontaminato.
Ovviamente una vacanza in Val di Fassa è una vacanza soprattutto per chi ama lo sci e intende lo sport come medium per riavvicinarsi alla natura. Qui si trova la famosissima pista della Marcialonga, che per gli appassionati di sci di fondo non ha paragoni. Per chi invece ama lo sci d’alpinismo e lo snowboard, l’offerta della Val di Fassa si apre a tutte le dolomiti: partendo dal comprensorio locale (ValdiFassa-Carezza) che di per se offre già 120 km di piste per tutti i livelli di difficoltà, è infatti possibile grazie all’acquisto di uno skipass (Dolomiti Superski) valido per tutto il comprensorio delle dolomiti spostarsi con facilità nei vicini comprensori di Val Gardena, Val Badia, Arabba e Marmolada.
Una vacanza in Val di Fassa potrebbe essere anche l’occasione per intraprendere il “Giro della Grande Guerra” ovvero un giro turistico studiato tra tutti i comprensori delle dolomiti che vi farà passare delle giornate fantastiche tra neve e sole.
Voglia di neve e di montagna? Scopri tutte le offerte per una vacanza in Val di Fassa.