Roatan, l’isola dei pirati in Honduras
Roatan e il pirata Henry Morgan: un accostamento che ha reso questo luogo uno dei più gettonati in Honduras. Se cercate un’isola paradiso, ricca di verde e circondata da acque incantevoli, avete trovato la vostra meta: su Roatan, infatti, troverete una vegetazione rigogliosa, spiagge bianchissime e un mare color smeraldo che vi lasceranno a bocca aperta.
Come si è detto all’inizio, l’isola è rinomata per essere stata rifugio dei pirati, primo fra tutti l’inglese Henry Morgan, che stazionavano nella zona nella seconda metà del ‘600.
Trascorrendo le vostre vacanze su Roatan, potrete vivere a stretto contatto con la natura e, se vi informerete presso la vostra struttura alberghiera, potrete effettuare immersioni guidate e fare il bagno con i delfini.
Il complesso ideale dove potreste alloggiare è l’Henry Morgan Swan Club, un 4 stelle situato nell’esclusiva West Bay, una baia con una delle 10 spiagge più belle del mondo, costeggiata da palmeti. Sarete coccolati da tutta una serie di comfort ma, al tempo stesso, immersi in un ambiente selvaggio e incontaminato. Il capoluogo dell’isola, Coxen Hole, dista circa 14 km dalla struttura mentre l’aeroporto internazionale si trova a 15 km.
Tuffarvi nelle acque azzurre del Mar dei Caraibi sarà un’esperienza magica e, se vi doterete di maschera e pinne, sarà altrettanto magico fare snorkeling ed esplorare la barriera corallina che si trova a circa 200 metri dalla costa. Mary’s Place, ad esempio, è un ottimo punto dove ammirare coralli e spugne oltre a forme di vita come aragoste, polipi e pesci di barriera. Se amate le immersioni, dovreste esplorare relitti come El Aguila e la Price Albert, due imbarcazioni affondate rispettivamente negli anni ’90 e alla fine degli anni ’80. Pirate’s Point, Valley of the King e Gold Chain Reef sono altri siti ideali per ammirare la natura marina di Roatan e fare incontri degni di nota con specie come barracuda, murene, dentici e cernie.
Se amate il mare e la natura non esitate: prenotate il vostro viaggio per l’Honduras e venite a Roatan, l’isola del pirata Henry Morgan.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/magda-maciek