Meteo di Belle Mare: verso il clima tropicale delle Mauritius
Che meteo vi aspetta a Belle Mare, alle Mauritius? Sappiate, prima di partire, che si tratta di una zona soggetta a clima tropicale e dunque le stagioni si dividono in due tipi: fresche e secche o calde e umide.
La stagione delle piogge inizia a dicembre e dura fino a fine aprile, con temperature massime che toccano i 31 gradi. Da maggio a ottobre, invece, inizia il clima più fresco e sopportabile con temperature massime che variano da 21 a 26 gradi e minime che arrivano fino a 19 gradi.
La temperatura dell’acqua va dai 24 ai 28 gradi e dunque farete bagni sempre molto piacevoli. Se eviterete i mesi più soggetti a precipitazioni (quindi da gennaio a marzo) vi troverete bene e passerete una bella vacanza. Il meteo a Belle Mare, come nel resto delle Mauritius, è dunque mite durante tutto l’arco dell’anno, fatta eccezione per quei pochi mesi inadatti a fare vita da spiaggia.
Un tempo importante centro della lavorazione della canna da zucchero, oggi Belle Mare è un centro turistico tra i più rinomati delle Mauritius: situata sulla costa orientale dell’isola, questa località è famosa anche per i numerosi e splendidi lidi sabbiosi che sono protetti dalla barriera corallina.
A Belle Mare rinomata è anche la pesca d’altura: potrete mettervi alla prova con pesci di grandi dimensioni come marlin, squali mako e tonni, tutte specie potenti e veloci che richiedono una cattura molto impegnativa. Inoltre l’entroterra dell’isola offre la possibilità di fare trekking o, per chi è appassionato di immersioni, ci sono i fondali circostanti le Mauritius che sono davvero spettacolari.
L’Emeraude Beach, è una struttura ideale per trascorrere un soggiorno immersi in un giardino tropicale e con tutti i comfort. Le 60 camere sono disposte su due piani in 15 bungalow e hanno servizi come aria condizionata, asciugacapelli, telefono e minibar. La spiaggia è proprio davanti alla struttura che dispone anche di due piscine per adulti, una per bambini, idromassaggio, centro benessere e centro diving.
Adesso che sapete il meteo che vi aspetta a Belle Mare, siete pronti per partire per le incantevoli Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gianni_salerno