Safari in Kenya, il periodo migliore
Volete fare un safari in Kenya ma volete sapere quando è il periodo migliore per recarsi in Africa? Luglio e agosto sono i mesi in cui avvengono le grandi migrazioni di erbivori: mandrie di milioni di esemplari di gnu (ma anche di altre specie seppur in minor misura) si spostano dal Serengeti seguendo il percorso che l’istinto li spinge a seguire tutti gli anni in cerca di pascoli verdi nel Masai Mara.
Uno spettacolo davvero da non perdere se siete appassionati della natura. Questa magia che si ripete annualmente vi lascerà sbalorditi perché oltre all’imponente carovana di animali, potrete assistere a scene di caccia da parte dei grandi predatori che seguono la mandria (iene, leoni e leopardi) ma anche a scene di nascita (perché gli erbivori come gnu, zebre e antilopi partoriscono i cuccioli durante il loro viaggio): farete un safari fotografico in Kenya che vi rimarrà impresso per sempre.
Scegliete lo Jumbo Safari che prevede la sistemazione in lodge e campi tendati, il tutto nella totale sicurezza grazie a guardie Masai che veglieranno su di voi in ambienti completamente selvaggi del Kenya, nel periodo migliore per seguire la migrazione degli gnu. Durante le serate in tenda nella savana, l’illuminazione sarà garantita da un gruppo elettrogeno che sarà spento dopo le 22.30.
Per quanto riguarda invece la struttura dove soggiornerete durante questo safari in Kenya, è il Garoda Resort: un 4 stelle ricco di comfort, con 19 bungalows dotati di tutti i servizi e situato all’interno del Parco Marino di Watamu che comprende un tratto di costa protetta e dalla sabbia bianchissima dove ogni anno da gennaio ad aprile le tartarughe marine approdano per deporre le uova. All’interno della zona è possibile fare il bagno ma non lo snorkeling gratuito (per farlo bisogna pagare una tassa direttamente al Parco Marino).
Preparate le macchine fotografiche e volate in Africa per un indimenticabile safari in Kenya nel periodo migliore per assistere allo spettacolo della grande migrazione.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/docnic