Vacanze ad Antigua e Barbuda d’inverno: il relax cullato da una paradiso
Che ne dite di una bella vacanza ad Antigua e Barbuda per cominciare bene l’anno nuovo? L’idea, lo ammettiamo, stavolta non è nostra. Si tratta di un consiglio ricevuto da una nostra utente che ha frequentato le due perle delle Antille proprio nei primi giorni di Gennaio del 2010 per la prima volta. L’abbiamo incontrata per avere lumi sulla sua esperienza e le prime sue parole sono state: “Se volete una vacanza di totale relax e di rottura con la frenesia quotidiana, Antigua e Barbuda d’Inverno sono quello che stavate cercando”.
Come smentirla del resto? In questo periodo dell’anno, infatti, il flusso turistico è molto meno intenso rispetto ai periodi estivi e la tranquillità che domina soprattutto Barbuda, quasi incontaminata, è davvero paradisiaca. La nostra confidente, come nei migliori racconti di viaggio del resto, si è soffermata poco sulla bellezza incommensurabile del paesaggio per suggerirci piuttosto uno stile di vita ideale per una vacanza in queste due piccole isole. Secondo le sue parole queste che sono due tra le più piccole delle Antille, rappresentano il medium tropicale perfetto per una vacanza a cui non manchi niente: quanto a Barbuda, infatti, si può godere della pace e della tranquillità di un’isola quasi incontaminata, tanto ad Antigua si va incontro alla più classica vita da vacanziere supportata da tutte le strutture necessarie e alla cultura dell’isola.
Così tra un’uscita dedicata allo snorkeling e alla barriera corallina, e una allo scuba-diving e alla ricerca dei relitti di navi antiche, una passeggiata tra le testimonianze culturali dell’epoca coloniale dei Antigua può rappresentare un ottimo diversivo: la capitale Saint John in questo senso è il centro culturale di Antigua e Barbuda. Qui è possibile perdersi tra gli edifici del XVIII secolo, vecchi moli e ristorantini tipici. Infine la nostra testimone si è soffermata molto sui panorami di Shirley Heights, un tempo postazione militare e ora il più sconvolgente belvedere dell’isola.
Che aspettate? Rompete il ghiaccio dell’inverno e della quotidianità con una vacanza ad Antigua e Barbuda.
Scoprite le offerte