Vacanze Havana, per scoprire i segreti Cuba
Volete passare le vacanze all’Havana? In tal caso dovrete sapere come orientarvi in quella che non solo la capitale di Cuba ma una delle più grandi città dei Caraibi. Il lungomare dell’Havana, chiamato Malecon, si estende per circa 7 km ed è uno dei punti più suggestivi dove passeggiare grazie alla vista sull’Oceano Atlantico e ai vari locali presenti. Di sera inoltre il Malecon si anima e si riempie di gente che balla e beve rum, il drink più famoso di Cuba.
La città di Cuba si divide in tre settori: Havana Vieja, Centro Habana e Vedado. Il suo centro storico rende la città davvero caratteristica perché qui il tempo sembra essersi fermato: non per niente nel 1982 l’Havana è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
Lo scrittore americano Hernest Hemingway nel 1939 si stabilì all’Havana e ci rimase per circa vent’anni: qui scrisse, tra le varie opere, Il Vecchio e il Mare, libro che rifletteva la sua passione per la pesca, una passione che coltivò durante tutta la sua permanenza sull’isola. Ma la città è anche la patria del mojito che è possibile gustare in diversi locali tra cui il Floridita che, all’epoca, era anche il bar-ristorante preferito di Hemingway. Uno dei posti da visitare è il Parque John Lennon: in questa area verde troverete una panchina con la statua a grandezza naturale del grande artista e una targa con incisa la frase “potete dire che sono un sognatore ma non sono l’unico”.
Il Riviera Hotel, invece, è la sistemazione ideale durante il vostro soggiorno a Cuba: è un 4 stelle situato proprio vicino al Malecon ed è una delle strutture storiche dell’Havana. L’hotel, che dispone di 354 camere dotate di tutti i comfort, è anche vicino al centro storico e rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare il resto della città. All’interno del Riviera Hotel avrete a disposizione anche uno dei più famosi ristoranti dell’Havana e il night club Copa Ron nel quale potrete assistere a spettacoli caraibici.
Non pensateci troppo e prenotate le vostre vacanze all’Havana, la perla di Cuba.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/malias/