Cosa vedere alle Seychelles: Silhouette, l’isola dalla natura primitiva
Cosa vedere durante una vacanza alle Seychelles? E’ un arcipelago formato da isole dove la natura incontaminata regna sovrana, ognuna di esse è uno scrigno di sorprese faunistiche e floreali uniche. Silhouette è una di queste: una piccola isola, di circa 20 kmq, la terza per grandezza nelle Seychelles ma ricca di vegetazione e di una natura rimasta ad uno stato primitivo. Proprio questo la rende un vero paradiso per specie animali rare che qui vivono indisturbate.
Sull’isola si trova il centro d’informazioni del Nature Protection Trust la cui funzione è catalogare tutte le specie animali e botaniche, alcune delle quali sono endemiche e quindi introvabili nelle altre isole dell’arcipelago. Tra le cose da vedere alle Seychelles, Silhouette è sicuramente una di queste: effettuare escursioni su quest’isola è un’esperienza appagante per tutti gli amanti della natura che sicuramente troveranno entusiasmanti sia l’esplorazione della foresta equatoriale che la salita sulla cima del Mont Dauban (alto circa 730 metri), dalla quale si gode una vista mozzafiato.
L’isola, inoltre, fu abitata dal famoso pirata Hodoul che, secondo una leggenda, vi avrebbe nascosto il suo tesoro. Spesso vengono organizzate escursioni proprio finalizzate alla ricerca di questo tesoro, sarà per il fascino emanato dal luogo o per la fama che circonda il tesoro stesso…
Comunque se volete soggiornare su Silhouette, sappiate che c’è solo una struttura: il Labriz Silhouette Resort. E’ un 5 stelle tra i più esclusivi dell’Oceano Indiano, dove troverete lusso e comfort in abbondanza. Tutte le 110 sistemazioni, infatti, sono arredate con eleganza e materiali pregiati e guardano verso il mare o verso i giardini lussureggianti nei quali è immerso il resort. Per passare il vostro tempo avrete a disposizione, oltre alle piscine, un centro diving che vi assisterà nelle immersioni alla scoperta di fondali spettacolari e centro benessere per tenervi in forma.
Cosa aspettate? Ora sapete cosa vedere alle Seychelles e non vi resta che partire alla scoperta di Silhouette, l’isola dove regna la natura.