Meteo Rodi, l’isola della Grecia sempre baciata dal sole
Il meteo a Rodi è una cosa da conoscere quando programmare la vostra vacanza su quest’isola stupenda della Grecia. Fortunatamente Rodi gode di un clima mite e il sole splende 300 giorni all’anno, garantendo una temperatura media di 25 gradi anche nei mesi autunnali.
Nei mesi di luglio e agosto le temperature si aggirano tra i 30 e i 35 gradi e il clima è secco. Il Mar Egeo, tuttavia, garantisce una gradevole brezza marina che allevia il caldo estivo: la parte orientale dell’isola, infatti, è molto battuta dal vento che soffia costante, chiamato Meltemi, e fa di Rodi una delle mete preferite dai surfisti. Dopo novembre, periodo in cui si concentrano maggiormente le piogge, Rodi diventa un’oasi tappezzata di verde.
L’acqua raggiunge i 27 gradi ad agosto mentre in inverno non va oltre i 17 gradi. Estati calde e secche e inverni miti riassumono il meteo di Rodi, l’isola dal clima mediterraneo e meta ideale per le vacanze in Grecia.
Se cercate un hotel dove alloggiare durante la vostra permanenza sull’isola, il Lardos Bay, 3 stelle situato nella località di Lardos, una delle più rinomate per le sue spiagge, è ciò che fa al caso vostro: l’omonima spiaggia dista solo 200 metri dalla struttura che si trova a poca distanza sia da Lardos centro (1,5 km) che da Lindos (12 km). A questo proposito, se non disponete di un mezzo proprio, davanti l’hotel c’è la fermata dei bus che vi collega a tutte le località della zona.
Il Lardos Bay è un complesso gradevole e molto apprezzato dalla clientela italiana, ideale soprattutto per chi cerca una vacanza informale e caratterizzata sia da relax che da divertimento. Le 102 camere sono dotate di tutti i comfort e l’hotel mette a vostra disposizione anche due piscine, parcheggio, beach volley, beach tennis e mini golf.
Prenotate la vostra vacanza per la Grecia e godetevi Rodi, l’isola dal meteo sempre favorevole.
Fonte immagine:
https://www.flickr.com/photos/skifatenum