Scopri la splendida hurghada
State cercando un last minute nel Mar Rosso caratterizzato da un prezzo basso ma da una qualità al top? Hurghada è la vostra meta: si tratta della diretta rivale di Sharm el Sheik, non per niente le contende lo scettro di località regina sul Mar Rosso ma, rispetto a lei, è meno famosa e quindi meno affollata (un ottimo pregio per chi cerca un luogo altrettanto bello ma meno caotico).
Trovandosi sul lato orientale della costa del Mar Rosso, Hurghada era nota sin dai tempi dei faraoni per essere uno dei più bei luoghi di mare: spiagge bianchissime, acque cristalline e una barriera corallina tra le più belle e ricche di vita al mondo.
Cosa vedere a Hurghada e dintorni approfittando di questo last minute sul Mar Rosso? Innanzitutto, se siete amanti della natura, sappiate che proprio davanti alla località c’è il parco nazionale dell’isola di Giftun, composto da isolotti ricchi di vita marina e quindi ideali per escursioni. Ma se cercate punti famosi per fare immersioni o snorkeling, andate a Makadi Bay e a Ras Disha. Per chi adora gite verso l’entroterra alla scoperta di siti archeologici e delle bellezze del deserto, come non visitare Luxor e la Valle dei Re?!
Questo e molto altro vi aspetta a Hurghada se sceglierete questa last minute per il Mar Rosso. Ma affrettatevi perché la partenza è il 12 giugno!
Foto presa da Flickr https://www.flickr.com/photos/pudekamp/4001972320/sizes/s/in/photostream/