Una vacanza per i più piccoli: Rovaniemi e la casa di Babbo Natale
Una vacanza nella città di Babbo Natale, a Rovaniemi in Lapponia potrebbe essere la vacanza più bella per i vostri piccoli. La città è collocata a sud del circolo polare artico e ad ogni stagione è in grado di offrire degli spettacoli mozzafiato.
Pensate a Rovaniemi ci sono ben otto stagioni, ognuna delle quali è in grado di regalare delle emozioni incredibili: in questa stagione è possibile, per esempio, intraprendere lunghe gite in motoslitta tra paesaggi da favola, foreste innevate e fiumi ghiacciati. D’estate invece, tempo del sole di mezzanotte, il clima diventa più tiepido e fiumi e foreste scoprono la loro vera natura. Questi sono anche i luoghi dell’aurora boreale, dei magnifici giochi di luce prodotti dall’incontro del vento solare con la ionosfera terrestre: questi fenomeni si verificano con maggior intensità durante i periodi di maggiore esposizione alla luce del sole, quindi i periodi migliori per osservarli sono decisamente quelli più prossimi all’estate polare.
Tornando ai più piccoli in apertura parlavamo di una vacanza a Rovaniemi come di una vacanza nella città di Babbo Natale. Nella capitale della Lapponia finlandese si trova proprio l’ufficio di Babbo Natale dove ogni anno arrivano le lettere scritte da bambini di ogni parte del mondo. Qui potrete lanciarvi nella magia della tradizione visitando il Villaggio di Babbo Natale e la mostra natalizia presso la Casa del Natale.
Non perdete tempo, invece di cercare il caldo e i tropici, questo natale dedicatelo alla tradizione e ai più piccoli, del resto il natale è anche la loro festa.
Scoprite le offerte.