Una vacanza tra le rovine di Atlantide: Canarie e Tenerife
Avete mai pensato ad una vacanza alle Canarie? Eppure è la meta scelta ogni anno da 12 milioni di turisti, per la sua natura, per il suo clima subtropicale, per i suoi divertimenti. Tuttavia questi motivi non sono tutti quelli che movimentano ogni anno un flusso turistico così nutrito. Attorno alle Canarie e per la precisione attorno all’isola più grande delle sette che compongono l’arcipelago, Tenerife, gravitano molte leggende risalenti al tempi lontani, addirittura precedenti la conquista spagnola.
Una di queste leggende, che da sola poterebbe valere un viaggio alle Canarie,è la leggenda di Atlantide. Secondo la tradizione le montagne di Tenerife, in particolare il Teide, il vulcano dell’isola, sarebbero ciò che rimane delle montagne di Atlantide. La leggenda vuole che questo fosse un continente esteso tra l’Africa e l’America. Dominato da Poseidone, Atlantide sarebbe stato abitato dagli Atlanti, appunto, popolo saggissimo e ricco. La loro fama si perdeva nei tempi per la loro eticità, generosità e il loro pacifismo. Come sapete, la leggenda di Atlantide è la leggenda di un continente sommerso, ebbene: due versioni ne danno la ragione. Da una parte questo popolo sarebbe diventato improvvisamente malvagio e avaro, provocando in questo modo l’ira di Zeus che, volendoli punire in una sola notte, fece sommergere il continente. D’altra parte la motivazione della scomparsa di Atlantide potrebbe essere dovuto a motivi di invidia. Secondo questa teoria gli Atanti, forti della loro saggezza, arrivarono a scoprire i segreti dell’energia cosmica, cosa che costrinse li dei, unici detentori del segreto, ad eliminarli.
Scoprite i segreti di Atlantide con una vacanza alle Canarie. La leggenda vuole che le sue città siano ancora li, sotto il magnifico mare dell’arcipelago, pronte per mostrare le proprie meraviglie al più temerario.
Siete amanti delle immersioni? Atlantide e le Canarie vi stanno aspettando.