{{alert.msg}}

ANTALYA: La guida di YallaYalla

Antalya

Vacanza Antalya: un viaggio tra sogno e realtà

Una vacanza ad Antalya sarà una vacanza in una terra incredibile, non ci sono infatti altri modi per definire un viaggio in questa terra. Voi infatti come definireste un luogo in grado di darti la possibilità di sciare la mattina e di farsi una nuotata il pomeriggio?! Ebbene si, una vacanza ad Antalya ti permetterà di fare proprio questo. La città nasce ai piedi delle montagne Tauro sulle coste del mar egeo, e il clima quasi sub-tropicale che vi è a questa latitudine permette nei mesi di marzo e aprile di effettuare sia gli sport invernali che gli sport acquatici. E’ per questa ragione che Antalya è il principale polo turistico della Turchia, e una delle più importanti mete a livello mondiale. Ma le sorprese di questa terra non finiscono certo qui, come tutte le città turche Antalya è colma di siti archeologici e monumenti risalenti a diverse epoche e civiltà. Opere che rendono questa città interessante anche da un punto di vista storico- culturale. Quindi tra una nuotata e una sciata potrete andare a visitare la Moschea Yvli Minare o quella di Murat Pasa, o passare sotto la porta che ricorda la visita dell’Imperatore Adriano risalente al 130 d.C..  

Una vacanza ad Antalya sarà il viaggio più incredibile della vostra vita.

 

ANTALYA: COSA VEDERE

Un viaggio ad Antalya vi ruberà il cuore, una terra così ricca di fascino vi ammalierà con tutte le sue attrazioni naturali e culturali. In queste poche righe un bignami sulle cose davvero imperdibili da vedere durante la vostra vacanza. Antalya, oltre al museo archeologico, vanta ben 5 moschee, Moschea Yivli Minare, Moschea di Murat Pasa, Moschea Tekeli Mehmet Pasa, Moschea di Iskele e la Moschea di Kesik Minareli, tutte costruite tra il XIII e il XIX sec. d.C. e di inestimabile valore storico-culturale. Per quanto riguarda le meraviglie naturali invece, oltre alle spiagge di Lara e Konyaalti, ovviamente premiate con la bandiera BLU, Antalya offre delle magnifiche viste sulle cascate più spettacolari d’Europa, cascate di Duden e cascate di Kursunlu, senza considerare che i giochi d’acqua possono continuare nel parco dei divertimenti di Aqualand. Ma se gli sport acquatici vi hanno stancato, basterà spostarsi di 40 km e raggiungerete il Sakikent Canyon dove potrete sciare o fare snowboarding, o più semplicemente fare trekking e godere degli incantevoli paesaggi. Una viaggio ad Antalya non smetterà mai di stupirvi.  

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua ufficiale è il Turco, ma in Turchia sono presenti diverse minoranze.

Valuta

La moneta ufficiale è la Lira Turca.

Fuso Orario

Rispetto all’orario italiano si trovano un’ora avanti.

Periodo migliore per partire

La particolare morfologia di Antalya rende questo luogo la meta ideale per un viaggio in un qualsiasi momento dell’anno.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Antalya!

Vedi tutte le nostre strutture in Antalya

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di