Se alle tue vacanze non chiedi altro che mare, sole e un po’ di relax, un viaggio a Monastir è quello che cerchi. La Monastir tunisina al contrario della sua omonima sarda si trova sul mare, e che mare verrebbe da dire. Un’acqua cristallina dal colore turchese che bagna spiagge bianche dai granelli fini, sarà sicuramente l’habitat ideale per crogiolarsi al sole mite del Mediterraneo e per staccare dal trambusto della vita quotidiana. Un viaggio per rilassarsi e prendere nuove energie.
Ma una vacanza a Monastir non vuol dire solo mare, infatti in questa città del golfo di Hammamet, possiamo trovare le più belle espressioni artistiche e culturali del mondo arabo. Il Ribat di Harthema e il Mausoleo di Borguiba ne sono due splendidi esempi. Il primo a rappresentare la fede della popolazione mussulmana, il secondo a manifestare la gratitudine di tutta la popolazione verso il primo presidente della Tunisia, Habib Bourguiba, artefice dell’indipendenza tunisina a discapito dalla Francia.
Un viaggio a Monastir quindi oltre a caricarti dal punto di vista fisico, saprà stimolare il tuo interesse e la tua curiosità su tradizioni di popolazioni lontane, ma in realtà così vicine.
MONASTIR: COSA VEDERE
Grazie agli attrezzati impianti turistici una vacanza a Monastir potrà trasformarsi in uno splendido spazio ricreativo. Dalle partite di calcetto a quelle di tennis, dalle immersione subacquee allo snorkeling, sarà possibile effettuare qualsiasi tipo di sport e attività; tutto per mantenersi in forma e divertirsi.
Per gli amanti della gita invece, le cose da vedere a Monastir sono:
Ma Monastir ha anche una vivace vita notturna, oltre ai classici locali dallo spirito internazionale troviamo anche quelli più tipici del posto, dove sarà possibile fumare fumanti narghilè o bere squisiti thé verdi, il tutto all’insegna di una vacanza rilassante e divertente.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria
Lingua
La lingue ufficiali sono l’arabo e il francese.
Valuta
La moneta ufficiale è il Dinaro
Fuso Orario
Non c’è nessuna differenza con l’Italia.
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per un viaggio a Monastir è quello che va da Maggio a Ottobre.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Monastir!
Vedi tutte le nostre strutture a Monastir