INFO GENERALI
Un viaggio nell’isola di Gozo è l’ideale per chi vuole fare una vacanza selvaggia e avventurosa. Costituita prevalentemente da villaggi di pescatori, l’isola è una terra praticamente incontaminata ma che saprà comunque regalarti delle fortissime emozioni.
L’isola di Gozo fa parte dell’arcipelago maltese e condivide con la sorella maggiore storie e tradizioni antiche, anche qui infatti sono stati ritrovati i Templi Megalitici di Ggantija, veri e propri capolavori dell’architettura preistorica. Sempre dal punto di vista architettonico degne di nota sono la Cattedrale barocca della Cittadella di Gozo e la grande chiesa di Kewkija, con una delle più grandi cupole d’Europa.
Ma l’isola è soprattutto un autentico paradiso per gli amanti degli sport acquatici, tanto da essere apprezzata dai subacquei di tutto il mondo. Tra immersioni e snorkeling potrete quindi ammirare le fantastiche meraviglie di questo mare, una flora e una fauna marina così ricca e diversificata che tra giochi di luce e movimenti sinuosi vi rapirà al primo sguardo.
Una vacanza sull’isola di Gozo è quindi l’ideale per riprendersi dallo stress della vita metropolitana, acque limpide e sole mite faranno da cornice alla tua vacanza di pace e relax.
ISOLA DI GOZO: COSA VEDERE
Un viaggio nell’isola di Gozo è un’incredibile viaggio tra le più belle meraviglie naturali del pianeta, tra sport acquatici e escursioni avventurose potrete passare qui le vostre indimenticabili vacanze.
Nell’isola di Gozo potrete infatti trovare, spiagge bellissime come quella di Ramla-Hamra, che si contraddistingue per il suo affascinante color rame, o fare il bagno nella piscina naturale del Blu hole o nella laguna di Blue Lagoon, ottime luoghi per fare lo snorkeling.
Invece, per quanto riguarda le località d’interesse storico tappe obbligate sono la città di Victoria, o come la preferiscono chiamare gli abitanti dell’isola “Rabat”, e le località di Xaghra e Xewkija, dove troverete rispettivamente i Templi Megalitici e la chiesa di La Rotunda. Infine potrete andare alla scoperta delle diverse isole dell’arcipelago e delle innumerevoli grotte, quella di Ninu e Calupso in primis, a bordo delle coloratissime barche dei pescatori gozitani.
Un viaggio nell’isola di Gozo, è una vacanza diversa dalle solite mete del turismo di massa, è un viaggio in una terra pacata lontana dal trambusto della vita quotidiana.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana, ma è in vigore il sistema inglese che prevede la guida al contrario.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria
Lingua
L’inglese e il maltese sono le lingue ufficiali, ma l’Italiano è corrente parlato.
Valuta
La moneta ufficiale è l’Euro
Fuso Orario
Non c’è nessuna differenza con l’Italia.
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per un viaggio nell’isola di Gozo è quello che va da Maggio a Ottobre, ma la vicinanza con l’Italia la renda una meta ideale per un week-end primaverile.
Scopri le offerte!