{{alert.msg}}

RODI: La guida di YallaYalla

Rodi

Guida di viaggio per Rodi: un colosso a misura d’uomo

INFO GENERALI

Un vacanza a Rodi è l’ideale per chi vuole fare un viaggio alla scoperta dell’armonia dei sensi, tra spiagge incontaminate e panorami incantevoli, sarà facile perdersi  tra le meraviglie di questa piccola grande isola. 

Rodi anticamente conosciuta come l’Isola delle Rose o Isola delle Farfalle, data l’enorme quantità di fiori e di farfalle che riempivano il paesaggio, è frutto dell’amore di Helios, Dio del Sole, e della ninfa Rodi, da questa unione non poteva che nascere un gioiello della natura, una delle tante perle del Mediterraneo.

Questa terra  baciata dal sole 300 giorni l’anno, tanto che i suoi abitanti hanno avuto omaggiare tale privilegio con una delle sette meraviglie del mondo (Colosso di Rodi),  presenta comunque  un clima mite grazie alla brezza marina del  Meltemi che vi soffia, e che rendono quindi Rodi la meta ideale per una piacevole vacanza estiva.

L’isola di Rodi è la principale isola dell’arcipelago del Dodecaneso, situata a largo delle coste turche, e in soli 1800 km² di superficie sono presenti un centinaio di monumenti e ben 31 spiagge premiate con la bandiera BLU. Un concentrato di capolavori artistici e meraviglie naturali che sarà facile raggiungere grazie alle brevi distanze e che renderanno il vostro soggiorno sereno e privo di affanni. 

 

RODI: COSA VEDERE

Forse il più grande vantaggio di una vacanza a Rodi è quello di fare un viaggio privo di affanni e di preoccupazione, l’ideale per chi vuole rifocillare sia il corpo che la mente e riprendersi da un anno  di peripezie lavorative. Infatti anche se l’isola è relativamente piccola vi è un gran quantità di cose che vale la pena di ammirare e di apprezzare. Se decidi quindi di fare un viaggio a Rodi non correrai certo il rischio di annoiarti, e la vicinanza dei siti renderanno semplicemente il tuo soggiorno più piacevole e sereno.

Queste le principali mete che ti consigliamo di vedere:

-          Città vecchia di Rodi, fantastico esempio di architettura medievale, costruita dai Cavalieri di Rodi (poi divenuti Cavalieri di Malta), è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1988.

-          Palazzo del Gran Maestro, oggi sede del museo archeologico, venne costruito nel XIV sec. d.C. andò distrutto nel 1856 ma ricostruito nel 1940 durante gli anni del dominio italiano.

-          Mosche di Solimano, eretto in onore di Solimano il Magnifico, a testimonianza della supremazia dell’Impero Turco sull’ordine dei Cavalieri di Rodi.

Infine per chi  ama il sole e il mare, non avrà che l’imbarazzo della scelta potendo scegliere tra ben 31 spiagge tutte insignite dell’ambita bandiera BLU, Kalithea, Faliraki, Lindos, Capo Prasonissi, Petaloudes Monolithos, queste solo alcune delle meraviglie naturali dell’isola.

In poche parole un viaggio a Rodi è l’ideale per chi vuole fare una vacanza a misura d’uomo, all’insegna di mare, sole e tanto relax. 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana e libretto e carta di circolazione se la macchina è la propria.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria

Lingua

La lingua parlate sull’isola di Rodi è il greco moderno, ma l’italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.

Valuta

La moneta ufficiale è l’Euro

Fuso Orario

Un’ora in avanti rispetto all’Italia, l’ora legale entra in funzione in contemporanea alla nostra.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per un viaggio a Rodi è quello che va da Maggio a Ottobre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Rodi!

Vedi tutte le nostre strutture a Rodi

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di