{{alert.msg}}

NEGRIL: La guida di YallaYalla

Negril

INFO GENERALI

Negril è situata nella parte occidentale della Giamaica. Conosciuta come la “perla dei Caraibi” e famosa in tutto il mondo per il suoi 10 chilometri di piaggia bianca, la Long Bay, Negril  gode di una tradizione turistica molto lunga:  basti pensare che è una delle mete turistiche internazionali più frequentate fin dagli anni hippy.

Chi decide di trascorrere una vacanza a Negril, lo fa soprattutto per godere del mare cristallino e per trascorrere le sue giornate in lunghissime e bellissime spiagge, dall’alba al tramonto. Una giornata da vivere intensamente tra un bagno e l’altro, tra un drink, pollo fritto o pesce fresco appena pescato  e la sera lasciarsi incantare da suggestivi  tramonti.

Negrilè anche la terra perfetta per gustare il mood  e le atmosfere tipicamente tropicali: la sua caratteristica vegetazione vi permetterà di immergervi in un piccolo paradiso dove potervi cullare al suono delle onde del mare e della musica reggae!

Ma unviaggio a Negril non è fatto solo di mare,ma anche di escursioni e vita notturna:  di giorno potrete andare a Bloody Cay per praticare il bird-watching alla scoperta degli stormi di rondini di mare o West end, altopiano di roccia calcarea per ammirare uno scenario incantevole o ancora nella minuscola isola corallina, Booby Cay. E di notte girovagare da un bar all’altro e scatenarvi nelle diverse feste in spiaggia organizzati dai locali più famosi dell’isola.

 

NEGRIL: COSA VEDERE

Volete vivere appieno la vostra vacanza a Negril senza perdervi nulladi questa magica isola?

Ecco qualche consiglio su quello che non vi potete proprio perdere! Tappa obbligata alla Negril Beach: qui oltre a rilassarvi potrete anche fare snorkeling. Se siete in cerca di tranquillità e solitudine allora la Bloody Bay Beach è la spiaggia che fa per voi. E a fine giornata cose c’è di meglio e di più romantico che osservare il tramonto dalla Negril Cliff, la scogliera punto di osservazione privilegiato delle isola?

Dalle dolci atmosfere marine a quelle più selvagge della natura il passo è breve. A Negril si trova anche una palude di mangrovie, che si estende per 16 km. Se siete avventurosi e avete intenzione di visitarla,  dovrete recarvi alla Royal Palm Reserve: percorrendo le varie passerelle di legno che attraversano la riserva potrete ammirare la vegetazione da vicino.

Infine, vale la pena visitare uno dei pochissimi monumenti storici di Negril, il Negril Lighthouse, il faro bianchissimo dell’isola.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Negril!

Vedi tutte le nostre strutture a Negril

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di