{{alert.msg}}

EL ALAMEIN: La guida di YallaYalla

El Alamein

INFO GENERALI

Per i cultori del passato che amano ricordare le battaglie che segnarono la storia del mondo, una vacanza a El Alamein in Egitto è proprio il viaggio ideale!

Molti la scelgono solamente come meta per rilassarsi e per il mare. In effetti, ad El Alamein si possono trovare spiagge bellissime e bianchissime e un mare che sfuma dal turchese al verde, insomma nulla da invidiare a tante altre località turistiche!

Ma fare un viaggio a El Alamein solo per il mare significherebbe non vivere appieno l’essenza del luogo. Infatti, El Alamein (che in arabo significa due bandiere) è uno dei simboli della seconda Guerra Mondiale e chi deciderà di trascorrere una vacanza qui non potrà fare a meno di visitare i sacrari militare italiani, in ricordo dei connazionali caduti durante le eroiche battaglie combattute in quei luoghi.

E poi, non dimenticate che El Alamein si affaccia sulla costa mediterranea dell’Egitto, quindi la gastronomia locale vi riserverà delle sorprese. Da assaggiare assolutamente gli squisiti datteri accompagnati da un thè alla menta!

 

EL ALAMEIN:  COSA VEDERE

Una vacanza a El Alamein non si progetta solo per il mare, per quanto sia bellissimo e siano incantevoli le sue coste.

El Alamein si sceglie soprattuttoper i luoghi densi di significato e valore storico che si possono visitare. Prima fra tutti il Sacrario Militare italiano che accoglie le spoglie di 5200 caduti italiani e Ascari libici. Importante anche il Cimitero del Commonwealth con le tombe dei combattenti che si schierarono dalla parte Britannica e il Sacrario tedesco una fortezza medievaleche ospita i resti 4.200 soldati tedeschi.

Dopo la visita di questi cimiteri monumentali, può essere interessante recarsi al  Museo della Seconda Guerra Mondiale che mostra i carri armati, blindati, cannoni e aerei che furono utilizzati nelle battaglie del Secondo Conflitto Mondiale.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per El Alamein!

Vedi tutte le nostre strutture a El Alamein

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di