INFO GENERALI
Quante volte avete desiderato di andare a vivere su un’isola deserta?! Lasciarvi dietro ogni problema, casa, lavoro, auto … partner, e stendervi sulla battigia di una spiaggia bianchissima con le onde del mare ad accarezzare i vostri sogni. Bhe una vacanza a Barbuda è quello che c’è di più vicino a questo miraggio. L’isola di Barbuda, appartiene all’arcipelago delle Piccole Antille bagnato dal mar dei Caraibi, ed è la sorella minore dello stato di Antigua e Barbuda. L’isola è completamente pianeggiante ed è abitata solo da un piccolo villaggio di pescatori, discendenti degli schiavi d’Amarica, un viaggio a Barbuda è quindi l’ideale per chi cerca una vacanza di assoluta pace e tranquillità. Le sue coste sono disseminate di spiagge bianchissime, bagnate da un’acqua di un azzurro intenso che vien voglia di berla; inoltre grazie alla scudo naturale che la barriera corallina offre, il mare non risulta mai mosso. Un viaggio a Barbuda vi catapulterà in un mondo fantastico, immersi nella natura tra colori e profumi tropicali farete la vacanza dei vostri sogni.
BARBUDA: COSA VEDERE
L’isola di Barbuda è forse uno degli ultimi angoli di paradiso rimasti sul nostro pianeta, è un’isola praticamente deserta dove le uniche tracce di civiltà sono, il centro abitato dai pescatori e un paio di piccoli resorts. Quindi se decidete di fare un viaggio su questa terra non aspettativi grandi alberghi, discoteche e resse di persone. I turisti dell’isola sono pochi, e gli unici visitatori abituali sono le magnifiche fregate che potrete vedere al “Fregate Bird Sanctuary” nella Codrington Lagoon. Altra meraviglia dell’isola sono le sue grotte, le più belle sono quelle di Castele Hill e Two Foot Bay, nella seconda sarà anche possibile vedere antiche incisioni rupestri di epoca pre-colombiana.
E poi ci sono le stupende spiagge di cui l’isola è disseminata, a voi non resterà che sceglierne una e perdervi ammirando gli incontaminati paesaggi; ma ricordatevi che le spiagge non sono attrezzate quindi portate con voi tutto il necessario, acqua in primis. Infine per quanto riguarda gli spostamenti dovrete concordarvi con gi abitanti dell’isola, a Barbuda infatti non ci sono servizi per il noleggio, trasporti pubblici e compagnie ufficiali di taxi. Una vacanza a Barbuda è quindi l’ideale per chi è animato da un spirito alla Robinson Crusoe e vuole lasciarsi alle spalle patemi e affanni della vita moderna tra spiagge, sole e mare caraibico.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Passaporto in corso di validità, con scadenza minimo a tre mesi. Il visto è necessario solo per i soggiorni superiori ai 90 giorni.
Informazioni sanitarie
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma vi consigliamo di portare un repellente antizanzare.
Lingua
La lingua ufficiale è l’Inglese.
Valuta
La moneta ufficiale è il dollaro dei Caraibi orientali, ma i dollari americani sono accettati quasi ovunque.
Fuso Orario
Quando si arriva a Barbuda le lancette dell’orologio vanno spostate 5 ore indietro, 6 se in Italia vige l’ora legale.
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per un viaggio a Barbuda è quello che va da dicembre a maggio.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Barbuda!