{{alert.msg}}
Destinazioni TOP  >Tutte le Destinazioni  >Africa >Tunisia  >Mahdia

Viaggi e pacchetti vacanze Mahdia

Al momento non abbiamo pacchetti di viaggio attivi per questa destinazione geografica.
Lavoriamo costantemente per ampliare la nostra offerta e siamo sicuri che presto potremo offrirti un'ampia gamma di destinazioni e pacchetti tra cui scegliere.
Nel frattempo, ti invitiamo a navigare sul nostro sito web per scoprire le nostre destinazioni più popolari e per rimanere aggiornato sulle ultime offerte. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per ricevere notifiche via email quando saranno disponibili nuovi pacchetti per quest'area.


Mahdia è una località situata su una piccola penisola posta all'estremità meridionale del Golfo di Hammamet a circa 200 km a sudest di Tunisi. Fondata nel 916 d.C. la sua posizione strategica e le sue fortificazioni permisero alla città di giocare un ruolo di primo piano nel bacino del Mediterraneo fino al XVI secolo. Il primo stanziamento nell'area dell'attuale Mahdia fu un villaggio fenicio, diventato poi romano con il nome di Aphrodisium. La galea di Mahdia, affondata nel I secolo a.C. e carica di oggetti d'arte ateniesi è stata ritrovata a 6 km a largo di Mahdia. Questo fa della città uno dei più ricchi siti di archeologia sottomarina della Tunisia. Aperta al turismo solo da poco tempo, è una cittadina piacevole le cui protagoniste sono le bellissime spiagge di sabbia bianca che si trovano in quella che viene chiamata la “nouvelle zone touristique” nel quartiere di Hibun. La principale attrattiva della città è la sua incantevole e antica medina con la sua bellissima moschea, Borj el-Kebir, una grande fortezza del XVI secolo posta sul punto più elevato della penisola, il Porto di Mahdia, Skifa Kahla porta antica della città e il tipico Cimitero Marino. Nella medina potrete passeggiare serenamente per le stradine e nelle gallerie dei souk al coperto, osservando l'attività di artigiani e commercianti impegnati nella vendita alla popolazione locale, o sedervi tra i bottegai osservando l'andirivieni della gente ed i giochi dei bambini facendovi permeare dagli usi e costumi di questo luogo magico.