Hotel storico di Negril, l’unico con cucina e gestione italiana. I primi semplici bungalow di questo piccolo complesso, oggi trasformati in villette in muratura dotate di tutti i comfort, furono costruiti negli anni ’70 proprio nel punto reso celebre qualche anno prima dall’arrivo del movimento hippie che qui si radunavano ad ascoltare musica e a ballare contemplando l’immacolata natura tutt’intorno e le 7 miglia di spiaggia bianca e incontaminata, bagnata da un’acqua cristallina, ancora oggi considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo. La valutazione di Eden
Una vera istituzione di Negril
Perfetto mix di cultura local e italianità!
Hotel storico di Negril, l’unico con cucina e gestione italiana. I primi semplici bungalow di questo piccolo complesso, oggi trasformati in villette in muratura dotate di tutti i comfort, furono costruiti negli anni ’70 proprio nel punto reso celebre qualche anno prima dall’arrivo del movimento hippie che qui si radunavano ad ascoltare musica e a ballare contemplando l’immacolata natura tutt’intorno e le 7 miglia di spiaggia bianca e incontaminata, bagnata da un’acqua cristallina, ancora oggi considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo. A partire dagli anni ‘70, artisti internazionali e locali hanno soggiornato presso il Sunrise Club che nel corso degli anni è diventato una vera e propria istituzione per Negril. Qui ha addirittura transitato Peter Tosh, componente del gruppo The Wailers assieme a Bob Marley, icona dell'isola, anche lui di passaggio nella struttura! Luca, attuale proprietario italiano, è arrivato all’inizio degli anni ‘90, dopo lunghe peripezie in giro per il mondo, e ha trasformato questo piccolo angolo di paradiso dandogli un tocco di gusto italiano, impreziosito da una raffinatissima cucina, che non ha eguali in zona. Degno di nota è anche il beach club convenzionato, Bourbon Beach, uno dei locali più rinomati grazie ai suoi concerti reggae che animano le serate della Seven Mile Beach! Dove siamo Negril, a 50 m dalla spiaggia di Seven Mile Beach, subito oltre la strada, e dal Bourbon Beach, meno di 300 m da Alfred’s, Root’s Bamboo e The Jungle, 1,5 Km dal centro (West End) e 80 dall’aeroporto di Montego Bay. La spiaggia di fine sabbia bianca, la famosa Seven Mile Beach (a 50 m), con beach club convenzionato, il Bourbon Beach, e lettini a disposizione (teli mare non disponibili). Zone d’ombra garantite da un pittoresco albero in riva al mare. Le camere 14 camere distribuite in 2 blocchi di un solo piano, tutte con veranda, servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv e cassetta di sicurezza. Ristoranti e bar un ristorante-pizzeria con forno a legna e servizio al tavolo, il Lobster House, specializzato in cucina italiana e giamaicana (a pagamento). La colazione è garantita fino alle 12 e serve anche piatti elaborati con crêpes dolci e salate. Un bar presso l'hotel e uno sulla spiaggia con bevande a pagamento. Servizi parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento e su richiesta servizio lavanderia, servizio medico, parrucchiere locale e massaggi.
Le Sistemazioni
Deluxe: camere deluxe distribuite in 2 blocchi di un solo piano, tutte con veranda, servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv e cassetta di sicurezza.